Epple Druckfarben AG entra in PCO Europe B.V.

Il mercato della stampa e dei suoi materiali di consumo sta affrontando molteplici sfide rappresentate da una forte competizione commerciale e dalla carenza di materie prime. Le opportunità, specialmente nel settore della stampa di imballaggi alimentari, sono in crescita, in particolare la produzione di packaging sostenibile.

Con questi presupposti e con le esperienze acquisite grazie alla loro stretta collaborazione, Epple Druckfarben ha compiuto un passo logico e naturale acquisendo una quota di PCO Europe, lo specialista per la stampa di prodotti chimici per l’industria grafica. Un’evoluzione che rafforza e contribuisce ad espandere la partnership esistente.

Questa alleanza aiuterà Epple a aumentare le vendite di inchiostri da stampa in Asia. Epple si avvarrà della vasta rete di vendita di PCO di EastGate che ha sedi in Malesia e Tailandia, forte di know-how e competenze sul mercato locale.

Stefan Schülling, Head of Corporate Development di Epple Druckfarben, assume la carica di Managing Director di PCO Europe; lo stesso Schülling, vede molte opportunità in questa cooperazione: “PCO Europe ha trovato un forte azionista in Epple che sarà in grado di espandere la propria attività principale grazie alla capillare presenza di PCO in Asia, in particolare grazie a PCO EastGate”. “Nell’interesse del futuro a lungo termine dell’azienda e come partner commerciale affidabile per i nostri clienti, questa stretta collaborazione con Epple Druckfarben AG è ottimale”, spiega Ben Van Loon, Direttore Tecnico di PCO Europe B.V. “Ora posso concentrarmi completamente sullo sviluppo della nostra gamma di prodotti e sul supporto tecnico per i nostri clienti, rimanendo una risorsa competente a disposizione del mercato e dei suoi operatori”, afferma Van Loon.

PCO Europe B.V. con sede a Etten-Leur, in Olanda, è stata fondata nel 1976 ed è uno dei principali produttori e fornitori di prodotti chimici per l’industria della stampa offset. Mentre Epple Druckfarben AG dal 1889 è produttore leader di inchiostri per la stampa offset.

Translate »