Il colore Pantone 2018 è Ultra Violet

Si era partiti con delle voci girate in rete ancor prima dell’annuncio ufficiale, infatti da diverse fonti è giunta notizia che il colore Pantone dell’anno 2018 sarà Viola, anzi Ultra Violet.

A darne notizia per primo un blog che ha riferito una conversazione con una componente del comitato di selezione; per conferma è inoltre stato pubblicato un articolo molto dettagliato sul sito del New York Times: The Future Is… Purple.

Ed infinte l’ultima conferma sulla scelta del Pantone Color Instituteche ha designato il colore “Ultra Violet” come colore dell’anno 2018. È quanto emerge da una dichiarazione rilasciata ad AP dalla vicepresidente Pantone Laurie Pressman, sottolineando come il nuovo colore evochi un tocco di controculturaoriginalità, ingegno e pensiero visionario. Pressman ha detto che la scelta parla di ribellione piuttosto che di regalità ed è in ogni cosa, dall’home decoration, alla moda, al mondo dell’arte. L’Ultra Violet è ovunque e sarà “un colore ottimista” che vuole portare “pace e calma”.

Ultra Violet sostituisce il PANTONE 15-0343 Greenery del 2017 ed il duetto Serenity e Rose Quartz, Colore(i)  dell’Anno PANTONE 2016.

LEAVE A COMMENT

Translate »