La rivoluzione della Creative Cloud di Adobe

La prossima generazione di Creative Cloud è disponibile con nuovissime app per la progettazione UX, la composizione 3D, la fotografia e non solo. Tutto quello che serve per creare, collaborare e lasciarsi ispirare.

Adobe rinnova la suite CC con nuovi software e versioni aggiornate delle varie applicazioni creative che la compongono; da Photoshop ad Illustrator, dalla prototipazione web al 3D, fino all’audio video.

L’azienda di San Jose ha presentato inoltre 4 nuove applicazioni: Adobe XD CC , Adobe Dimension CC per il compositing da 2D a 3D, Character Animator CC per l’animazione 2D e il nuovo Lightroom CC di cui abbiamo parlato ieri. Tutti gli aggiornamenti includono funzionalità alimentate da Adobe Sensei, la piattaforma di intelligenza artificiale e machine learning di Adobe.

Adobe Illustrator CC

Adobe Photoshop CC

InDesign CC

Adobe Dimension CC

In precedenza era conosciuto come progetto Felix, offre ai grafici la potenza la flessibilità del 3D con la facilità e la semplicità di lavorare con il 2D. Dimension consente di creare rapidamente e interagire su immagini 3D fotorealistiche per realizzare, ad esempio, progetti di branding e packaging in contesti reali.

Adobe Character Animator CC

Precedentemente in versione beta e lanciato ieri, è lo strumento di animazione 2D che aiuta a dare vita alle immagini fisse di Photoshop o Illustrator. Character Animator è stato utilizzato in show televisivi come “The Late Show” di Stephen Colbert, nei Simpsons, e molti altri. Le nuove funzionalità includono la miscelazione pose-to-pose, nuovi comportamenti fisici e controlli visivi ‘marionette’. Adobe Sensei aiuta anche a migliorare la capacità di sincronizzazione labbra, grazie all’accurata corrispondenza tra le forme della bocca e i suoni parlati.

Adobe XD CC

Una nuova applicazione sviluppata in collaborazione con la comunità dei creativi attaraverso una beta pubblica, XD è la soluzione multipiattaforma per la progettazione e la prototipazione di applicazioni e siti web mobile. Creata dai progettisti per i progettisti, Adobe XD offre la velocità, la precisione e le qualità necessarie per passare da composizioni statiche o wireframes a prototipi completamente interattivi in pochi minuti.