Colore Pantone 2021: saranno giallo e grigio

PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e PANTONE 13-0647 Illuminating sono i nuovi Colore Pantone 2021 – Color of the Year 2021 decretati da PANTONE.

Con il Colore Pantone 2021 siamo arrivati a oltre due decadi in cui il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design.


Colore Pantone 2021

Non è la prima volta che il colore Pantone dell’anno in realtà sono due, successe nel 2016 e per il 2021 PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e PANTONE 13-0647 Illuminating, sono una combinazione di due colori indipendenti pensata per dimostrare che elementi differenti si uniscono per supportarsi a vicenda, esprimendo al meglio lo spirito del Pantone Color of the Year 2021.

Concreta e solida ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, l’unione di PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e PANTONE 13-0647 Illuminating è un’infusione di forza e positività. Una storia di colore che racchiude un più profondo senso di attenzione con la promessa di qualcosa di solare e di amabile. Un messaggio di felicità supportato da grande forza, la combinazione di colori scelta da Pantone è ambiziosa e accende la speranza. “Abbiamo bisogno di pensare che le cose torneranno a splendere; è un qualcosa di essenziale per la mente umana”.


Ultimate Gray e Illuminating

PANTONE 13-0647 Illuminating è un giallo brillante e allegro che risplende di vivacità, una tonalità calda intrisa del potere del sole. PANTONE 17-5104 Ultimate Gray è un richiamo a elementi saldi e affidabili, che durano nel tempo e offrono solide basi. Colore dei ciottoli sulla spiaggia e di elementi naturali il cui aspetto invecchiato mette in luce la capacità di resistere al passare del tempo, Ultimate Gray rassicura con discrezione, favorendo sensazioni di compostezza, fermezza e resilienza.

Questo binomio sottolinea il nostro bisogno innato di essere visti, di essere visibili, di essere riconosciuti, di essere ascoltati. Un mix cromatico che, con i suoi richiami all’introspezione, all’innovazione e all’intuizione, oltre che al rispetto per la saggezza, l’esperienza e l’intelligenza, ispira rigenerazione, spingendoci verso nuovi concetti e nuovi modi di pensare.

Amatelo o odiatelo, ogni anno il Colore Pantone dell’anno suscita la reazione degli amanti dell’arredamento, dei grafici e degli amanti delle tinte casual. Come testimoniano le reazioni al Marsala del 2015, non sempre positive.


Fonte: Draft.it

LEAVE A COMMENT